sabato 22 agosto 2009

Perche` il Progetto SOS GATTI TERREMOTATI?



















Amo i gatti da sempre. Amo anche i cani come i gufi e tutte le creature che condividono questo universo insieme a noi (potete leggere la storia della mia "iniziazione al mondo dei gufi" nelle pagine di Owl Pages - in inglese " A City Girl's Initiation to Owldom").

Sono mesi che mi reco a l'Aquila per portare aiuti ai gatti terremotati in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l'Unita` di Crisi Veterinaria ed i suoi volontari. La mia associazione ha donato 2.500 euro in materiale d'uso da ambulatiorio veterinario poco dopo il terremoto. Ho portato su chili di chili di cibo per cani e gatti, come molte altre associazioni animaliste piccole e grandi dl'Italia.

Assisto gatti randagi dal 1988. Ho incominciato la mia attivita` da attivista animalista nella sede Roma della Lega Nazionale Difesa del Cane insieme a Carla Rocchi.
Ho partecipato al corso per Guardie Zoofile dell'E.N.P.A.
Accudisco i gatti nella sede RAI di Roma Saxa Rubra dal 1992.
Gestisco l'associzione RAN onlus dal 2005.

Recentemente ho scoperto che nella regione Abruzzo non esiste un'associazione riconosciuta che si specializzi in "assistenza gatti"... io mi sono inammorata dei gatti aquilani... ne ho una in casa portata via dal Canile de l'Aquila con tanto di microchip... questa gattina rosa e bianco ha avuto il benventuo dai miei 60 trovatelli romani.

Quindi ho deciso, con l'assenso dei miei soci e membri del mio direttivo a Roma, per aprire una sede secondaria della mia associazione (che cura le colonie feline nelle varie sedi RAI di Roma) a l'Aquila per poter lanciare un progetto specifico a favore dei gatti locali.

In collaborazione con gli abruzzesi, autorita` e professionsiti locali (veterinari sia dell'ASL sia privati) vorrei creare una struttura che possa lavorare autonomamente a favore dei gatti randagi ed anche a favore delle famiglie dei gatti padronali. Voglio collaborare con TUTTE le associazioni locali che si adoperano gia` da tempo per i cani.

E` successo una GRANDE tragedia in Abruzzo e noi, animlisti responsabili, abbiamo l'obbilgo morale per unirci per "sfruttare" la situazione per lasciare strutture/opere che possano durare nel tempo in loco a favore degli animali indifesi.
Facciamo si` che dalla tragedia del 6 aprile 2009 possa nascere una cosa concreta e bella per gli animali abruzzesi!
Io guidero` la sede Abruzzo della mia associazione finche` serve, poi lascero` tutto in mano ai locali.

Nessun commento:

Posta un commento